Siete quiEsprimi la tua Volontà sulla Donazione di Organi e Tessuti

Esprimi la tua Volontà sulla Donazione di Organi e Tessuti


Esprimi la tua Volontà sulla Donazione di Organi e Tessuti

L'Ufficio Anagrafe del Tuo Comune potrà raccogliere e registrare la dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti in occasione del rilascio/rinnovo della Carta d'Identità.

Possono esprimere l'assenso o il diniego alla donazione di organi e tessuti, solo al momento del rilascio o del rinnovo della carta di identità, i cittadini maggiorenni iscritti nel registro della popolazione residente di Veggiano.

Le persone saranno informate della possibilità attraverso materiale divulgativo che sarà disponibile agli sportelli, oltre che dall'operatore d'anagrafe.

Al cittadino che desidera esprimere la dichiarazione viene richiesto di sottoscrivere un modulo indicando la volontà di donare o meno e gli viene rilasciata copia della dichiarazione, una seconda copia è invece conservata dall'ufficio e inviata al Sistema Informativo Trapianti.

Questa nuova opportunità di espressione della dichiarazione di volontà offerta ai cittadini è possibile grazie agli interventi normativi di cui all’art. 3, comma 8-bis della Legge 26 febbraio 2010 n. 25 e al successivo art. 43 del Decreto-Legge 21 giugno 2013 n. 69, così come modificato dalla Legge di Conversione 9 agosto 2013 n. 98.


Per ulteriori approfondimenti:

Allegati

unione retenus



 

calcolatore imu tasi

Calcolo IUC 2018

logo MyPay

Piano degli Interventi

approvato con D.C.C. n. 16 del 15.05.2015

Piano Comunale delle Acque

approvato con D.C.C. n. 19 del 03.06.2015

emergenza alluvione