Siete quiOrario e attività della biblioteca / Servizi di prestito, consultazione, lettura e postazione Internet

Servizi di prestito, consultazione, lettura e postazione Internet

PRESTITO
È un servizio gratuito e aperto a tutti. La Biblioteca si ispira al principio di eguaglianza: nessuna distinzione viene fatta per motivi riguardanti sesso, razza, lingua, religione ed opinione politica. L’accesso ai servizi è garantito a tutti, senza limitazioni di carattere territoriale.

Per accedere al servizio di prestito è necessaria la TESSERA che viene rilasciata gratuitamente dopo la compilazione del modulo d’iscrizione e la presentazione del documento d’identità.

Si possono pendere in prestito i seguenti materiali per ciascuna tessera:

- durata del prestito: 28 gg
- n. max documenti prestabili: 7
- rinnovo : 3 volte

Multimediale (CD, VHS, CDROM, DVD)
- durata del prestito : 7 gg
- n. max documenti prestabili : 2 per ciascuna tipologia
- rinnovo : no

PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO
La biblioteca fa parte della Rete Bibliotecaria 2 ( www.cba.pd.it) che comprende 29 biblioteche della provincia di Padova, fra le quali esiste un collegamento settimanale di interscambio del prestito librario.

L’utente può quindi richiedere un libro in prestito anche se questo appartiene ad un’altra biblioteca. I tempi di consegna posso variare dai 7 ai 15 giorni.

CONSULTAZIONE (non ammesso al prestito)
Sono a disposizione degli utenti:

Enciclopedie a carattere generale: Enciclopedia Europea ed. Garzanti, Universo ed. Istituto Geografico De Agostini, ecc.;
Enciclopedie Tematiche: Storia dell’Economia Italiana ed. Einaudi, La pittura del Veneto ed. Electa, Storia della Letteratura Italiana ed. Garzanti, Storia Universale ed. Rcs, ecc..

Dizionari: Italiano, Greco, Latino, Francese, Tedesco, Inglese, Arabo, ecc.;
Dizionari tematici: Religioni, Psicologia dello Sviluppo, Medicina, Architettura, ecc.

Gazzette Ufficiali: Serie Generale, Esami e Concorsi e B.U.R. (Bollettino Regione del Veneto)

LETTURA IN SEDE
In biblioteca ci sono complessivamente 20 posti a sedere. Tutti i libri della biblioteca sono collocati a scaffale aperto e chiunque può liberamente prendere i libri dagli scaffali e leggerli in sede, oltre che studiare con libri propri.

POSTAZIONE INTERNET
La postazione Internet è predisposta sia per la navigazione Internet (previa iscrizione al servizio e presa visione del regolamento) che per l’utilizzo di Word, excel, ecc.
Per i minorenni è necessaria la presenza del genitore durante l’utilizzo del pc.

unione retenus

calcolatore imu tasi

Collegamento per il calcolo IUC 2019

logo MyPay