VEGGIANO FUTURA - Nuove alleanze di comunità per il benessere giovanile

Pubblicata il 10/05/2022

Il progetto "Veggiano Futura" si rivolge agli adolescenti di Veggiano e promuove la cittadinanza attiva e i momenti di aggregazione positiva per prevenire e contrastare eventuali fenomeni di marginalità e comportamenti devianti. Le azioni messe in campo sono molteplici e diversificate.
  • Momenti di informazione, a scuola, legati all’utilizzo di sostanze psicoattive e legalità.
  • Inoltre “Ci sto? Affare fatica” che si svolgerà tra le vie del Comune per promuovere la cura dei beni comuni. Rivolto a ragazzi e ragazze dai 14 ai 19 anni. Dal 4 all'8 luglio e dall' 11 al 14 luglio.Iscrizioni dal 23 maggio sul sito www.cistoaffarefatica.it
  • Sportello di supporto psicologico dedicato ai più giovani per parlare delle proprie problematiche e porre quesiti con il supporto di una psicologa. Tutti i venerdì dalle 9.30 alle 13 presso la Scuola secondaria di primo grado di Veggiano.
  • Laboratori fotografici e multimediali sul territorio, supporto ad eventi aggregativi, oltre ad una presenza costante per le vie di Veggiano per ascoltare e osservare i bisogni dei giovani.  In partenza “Photovoice: scatta, racconta e condividi” il 12 maggio alle 17.30 presso Parcobaleno, mentre la prima passeggiata fotografica sarà il 28 maggio alle 10.30 presso Biblioo.
 
La partecipazione è libera e gratuita per tutti i ragazzi e ragazze dai 10 ai 19 anni del Comune di Veggiano. Il progetto “Veggiano Futura” è un progetto del Comune di Veggiano, nell’ambito del finanziamento iniziative di prevenzione e contrasto della vendita e dello spaccio di sostanze stupefacenti nel triennio 2020/2022 Art.1, comma 540, legge n.160/2019. Realizzato in collaborazione con Coop. Il Sestante, Associazione Solifer, SSD Pippicalzelunghe. 
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato VEGGIANO FUTURA 2.jpeg 253.92 KB

torna all'inizio del contenuto