NOVEMBRE MESE DELL'ARTE E DELLE ARTI

Pubblicata il 01/11/2022

Tra poco meno di un mese entreremo nell’atmosfera natalizia, ma ciò non ci impedirà di goderci questo dolce novembre, fruendo delle iniziative di Biblioo che questo mese si dedica all’arte, anzi alle arti.
 
  • L’8 novembre riprendono le pillole pedagogiche che da questo autunno in avanti saranno vere e proprie pillole (brevi e incisive), volte a cercare di rispondere ai nodi educativi tipici dell’età evolutiva. La nuova pillola pedagogica che troverete nella pagina Facebook di Biblioo, si intitola I bambini alle mostre d’arte?
  • Il 9 novembre inauguriamo un nuovo filone di pillole con le pillole d’arte sempre inserite nella pagina Facebook di Biblioo e tenute da Nicole Cardin. La prima pillola sarà una breve introduzione su Antonio Canova del quale ricorre il bicentenario dalla morte.
  • Il 13 novembre alle 18.30, ritorna la musica grazie al secondo appuntamento di questa stagione con la CONDOTTA DELLE VOCI che continua a svolgersi in Biblioteca.
  • Il 18 novembre è il momento di Biblioo d’Argento, che si produrrà in una conferenza tenuta dalla Professoressa Anna De Luca sul tema: “Usi costumi e tradizioni del popolo ebraico”.
  • Ancora il 18 novembre un’altra iniziativa dedicata ai bambini da 1 a 5 anni che si svolgerà nel pomeriggio (dalle 17.15 alle 18.15) presso il nido comunale Collodi, dove i bimbi vivranno un allestimento artistico-immersivo, un laboratorio narrativo che coinvolge contemporaneamente la mente e i 5 sensi.
  • Il 20 novembre arriva il momento del secondo turno dell’uscita alla Cappella degli Scrovegni guidata sempre dalla Dr.ssa Cardin; la lista degli iscritti è quasi completa, affrettatevi!
  • Il 23 novembre ancora arte grazie al secondo espresso d’arte tenuto dalla Dr.ssa Cardin che sarà dedicata a …….., alle 20.30 in biblioteca, cui si aggiungerà una seconda uscita connessa alla serata.
  • Il 25 novembre per la giornata che si oppone alla violenza sulle donne l’arte sarà ancora il cuore dell’iniziativa grazie alla danza, ma preferiamo non dare anticipazioni e sfruttare l’effetto sorpresa.
  • Il 27 novembre il mese dell’arte si chiude presso il teatro al Borgo, alle ore 16.00, dove si inaugura un ciclo di spettacoli di arte varia che si terranno presso il Centro Culturale Il Borgo. Si inizia dal teatro con la messa in scena dell’opera La figlia della francese.
Buona arte a tutti!
                                                           
                                                                                                                                           

torna all'inizio del contenuto