A chi è rivolto
Il servizio è dedicato a tutti i cittadini che abbiano la necessità di attribuzione numero civico
Il servizio è dedicato a tutti i cittadini che abbiano la necessità di attribuzione numero civico
Il proprietario dell’immobile o chiunque ne abbia titolo può chiedere al Comune l’assegnazione di un numero civico, nell’ipotesi di nuova costruzione, o la sua verifica, in caso di ristrutturazione o di ampliamento, mediante domanda in carta libera, prima che il fabbricato venga occupato. In generale, l’istanza va presentata al momento dell’ultimazione dei lavori di costruzione o di ristrutturazione oppure in occasione di modifiche della toponomastica stradale a seguito della variazione del piano di governo del territorio.
Puoi effettuare la richiesta direttamente online. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Con l'accoglimento della domanda otterrai l'attribuzione del numero civico
Il procedimento di attribuzione della numerazione civica si conclude nel termine di 30 giorni dalla data di presentazione dell’istanza.
La durata del procedimento di 30 giorni che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa da terzi utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.
Da verificare
Richiesta di assegnazione numero civico
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Per ulteriori informazioni, contattare l'ufficio di riferimento
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.